A.G.E.S.C.I.scout - PARROCCHIACONSELVE

A.G.E.S.C.I.scout

PATRONATO PARROCCHIALE

A.G.E.S.C.I. CONSELVE

Lupi  del  nostro  ... meglio! Ecco come inizia il percorso  scout di un lupetto. Dare  sempre il meglio di se stessi e gio care con gioia e lealtà assieme al  branco delle Rocce.
Tra cacce alle Bandarlog e  la ricerca del fiore rosso, anche  quest'anno scout si è concluso in  bellezza con le vacanze di branco  ad Erbè  (VR),  dove i nostri valorosi  lupi hanno sfidato temutissimi  fuorilegge uscendone vittoriosi.
Estote... parati! Sono sempre pronti gli Esploratori e le Guide del reparto Sherwood a costruire angoli, farsi  da mangiare, accendere il fuoco e a cantare tutti assieme  una canzone. Sempre alla ricerca di nuove avventure,  immersi nel verde, quest'estate hanno esplorato i boschi in località Pierabech  (UD).

Sempre pronti a servire, ovunque ce ne sia biso gno e sempre col sorriso. Ecco come i Rover e le Scolte  continuano a fare del loro meglio, come dice la Legge  Scout. Il cammino del Clan Bastian quest'anno si è con cluso con la tanto attesa Ruote Nazionale, che ha visto  partecipi 30.000 scout di tutta Italia a San Rossore  (PI). Che dire?! Le parole non basterebbero mai per descrivere l'emozione e la forza che questi ragazzi sono riusciti a sprigionare. Sono lo stile, il coraggio e la grinta che ci siamo portati a casa, che ci fanno pensare che il futuro è tutto e solo nelle nostre mani. C'è, infine, chi tra famiglia, lavoro e università si rimbocca continuamente le maniche per fare andare avanti questa meravigliosa "macchina" dell'educazione, che arricchisce anche noi capi e ci fa ricordare sempre che la vita è un dono bellissimo. Quest'anno si sono aggiunti alla nostra Comunità Capi Noemi e Alberto e con loro, attualmente, il gruppo può contare su 15 capi. Buona strada!

La Comunità Capi

ORARI DELLE SANTE MESSE: IN DUOMO (FESTIVO ORE 7,30-9,30-11,00-18,30) ( PALU' 9,30) FERIALE 7,00-8,30-16,30-18,30