Bettola e Pesca - PARROCCHIACONSELVE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bettola e Pesca

PATRONATO PARROCCHIALE
 
 
UN PO' DI STORIA

UN PO' DI STORIA
COME QUANDO PERCHE'
La Betola e la Pesca di beneficenza sono nate nel 1976 quasi per scommessa. In occasione della fiera, in "Prà" c'era questa stessa tradizione organizzata dal PCI, DC...

Si cominciò con Contiero Gianni, Bianco Giorgio e i giovani dell'AC di quel tempo. Era in quell'anno superiore della comunità canossiana padre Umberto Monti. La Betola allora consisteva solamente nel vendere salsicce e "costesine"
La Gente accolse con entusiasmo la "novità" e così pure i padri di allora. Vedevano in questa iniziativa un aiuto necessario al Patronato che aveva tantissime spese e spesso, dal punto di vista economico, non navigava in buone acque.

La Betola e la Pesca diventarono uno strumento molto concreto per aiutare il Patronato, per sentirci a casa nostra, e per aiutare i nostri ragazzi che venivano qui. I valori che sostengono questa realtà? Ma sono proprio questi: aiutare un po' casa nostra sentendoci tutti impegnati come famiglia e famiglia d'amici, imparando che si può stare assieme scherzando, ridendo e lavorando (come mussi). Un obiettivo comune che speriamo darà i suoi frutti nei ragazzi per i quali oggi lavoriamo sapendo che il ricavato va poi a loro beneficio.


Uno della vecchia guardia

 
 
ORARI DELLE SANTE MESSE: IN DUOMO (FESTIVO ORE 7,30-9,30-11,00-18,30) ( PALU' 9,30) FERIALE 7,00-8,30-16,30-18,30
Torna ai contenuti | Torna al menu