Consiglio pastorale - PARROCCHIACONSELVE

ORGANISMI PASTORALI

CONSIGLIO PASTORALE 2019/2023
CONSIGLIO PARROCCHIALE PER LA GESTIONE ECONOMICA
 - Stiamo vivendo un tempo storico che ci chiede molta responsabilità nel gestire i beni che sono a servizio della vita della comunità cristiana. Infatti le scelte che facciamo nel gestire il nostro patrimonio mostrano quali priorità ci stanno a cuore e spesso rendono visibile la nostra fede a chi è lontano: proprio l’economia può diventare lo spazio per la nostra credibilità davanti al mondo. Nella comunità cristiana l’economia e la gestione dei beni sono parte integrante della pastorale, ne sono strumento e condizioni indispensabili, infatti si spende per quello che si ama e che si ritiene essere importante. Il Consiglio Parrocchiale per la Gestione Economica (CPGE) è l’Organismo di comunione, con carattere consultivo, a cui compete di collaborare con il parroco nell’amministrazione di tutti i beni economici e patrimoniali della comunità cristiana, in quanto espressione della sua storia e strumento per la sua azione pastorale. Il CPGE delle Parrocchie di Conselve e Palù è stato rinnovato mediante votazione segreta avvenuta nell’incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale del 01-02-2019, scegliendo tra persone maggiorenni, aperte al cammino di fede e che condividano la vita della comunità, in modo che siano presenti competenze professionali diverse e complementari. Questi dunque sono i laici che faranno parte fino al 2023 del CPGE, ai quali esprimiamo gratitudine per l'importante servizio che si accingono ad offrire alla comunità cristiana: FRANCESCHETTI SERGIO - GIRALDIN EMANUELE - MAZZUCCATO MAURIZIO - PUOZZO MONICA - SALIN CARLO - SMANIOTTO DANIELE - STURARO PIETRO - VOLTAN FILIPPO - ZANOVELLO MARILENA.

ORARI DELLE SANTE MESSE: IN DUOMO (FESTIVO ORE 7,30-9,30-11,00-18,30) ( PALU' 9,30) FERIALE 7,00-8,30-16,30-18,30