Menu principale:
Il Canossa visto da noi
Un’altra stagione si è conclusa e possiamo dire che tutto è andato bene. E’ doveroso, come di consueto, ringraziare tutti coloro che collaborano e sostengono le attività della Polisportiva Canossa. Tanti gli atleti, tante le manifestazioni sportive alle quali abbiamo partecipato e tanto il lavoro di organizzazione dei vari eventi, uno tra tutti lo stand della fiera di Sant’Agostino, dove come sempre saremo presenti e vi aspettiamo numerosi. Di seguito pubblichiamo il contributo di Marco, Caterina e Nicolò, tre atleti della nostra Polisportiva, ai quali abbiamo chiesto di scrivere una loro impressione sulle attività svolte.
Un caro saluto a tutti e naturalmente FORZA CANOSSA !
Ciao, mi chiamo Marco e a settembre giochero' con gli aquilotti del basket del 2004. Il mio allenatore si chiama Luca Toffano e il vice allenatore è Loris Lain. Quest'anno mi sono piaciuti tutti gli allenamenti, qualche esercizio un po' meno. Abbiamo anche partecipato al campionato; non abbiamo vinto quasi mai, ma mi sono divertito tanto. Luca mi ha detto che non è indispensabile fare canestro, l'importante è giocare con la squadra. Nella mia squadra siamo circa in 15 bambini, qualcuno è mio compagno di scuola, qualcun'altro l'ho conosciuto grazie al basket. Quindi adesso ho più amici. Spero che quest'anno altri bambini vengano a provare, perchè per me il basket è lo sport più bello che c'è. (Bovo Marco)
Si è conclusa una stagione sportiva: durante quest’anno si sono visti tantissimi successi nella pallavolo, per esempio l’ under 13 è arrivato seconda in campionato. Anche le altre squadre si sono impegnate fino in fondo per vincere, ma anche per divertirsi insieme: le mie allenatrici infatti, mi ripetevano sempre che l’importante non è vincere, ma partecipare. Inoltre sono convinta che se non si è tutti uniti in una squadra, non si può andare avanti. Le diverse formazioni si sono piazzate in buona posizione, a partire dalle più piccole fino ad arrivare alle più grandi. Alla Polisportiva si fanno sempre nuove amicizie con i compagni di squadra, sia con i più grandi, ma anche con quelli più piccoli. Nella mia squadra, l’ under 12 le più piccole sono state accolte a braccia aperte, anche se a volte abbiamo avuto dei pareri contrastanti; ma per i futuri ragazzi dell’ under 13 non ci saranno problemi perché saranno solo loro senza i più piccoli. Anche se ci dispiace non ritrovare i vecchi compagni di squadra, saremo comunque felici di continuare la nostra carriera di pallavolisti. Noi tutti infine ringraziamo di cuore il presidente della polisportiva e tutti gli allenatori che ci hanno accompagnato nel corso della passata stagione agonistica. (Caterina Benvenuti)
Ciao, mi chiamo Nicolò, ho otto anni e da due anni pratico lo sport più bello del mondo: il calcio. La mia squadra è la “Polisportiva Canossa” ed il mio ruolo è quello di attaccante. All’inizio volevo sempre far goal ma poi, grazie ai Mister Marco e Alessandro, ho capito che è molto più importante giocare per la squadra e divertirsi con i compagni. Ogni partita è diversa dalle altre e questo mi da sempre nuove emozioni, ma l’emozione di un goal è sempre la più grande.
Per migliorarmi devo partecipare agli allenamenti, ma siccome i miei genitori dicono che prima di tutto devo andare bene a scuola, cerco sempre di impegnarmi al massimo. Finora ce l’ho fatta e spero anche di farcela per il prossimo anno. (Giudice Nicolò)