Coro Jubilate - PARROCCHIACONSELVE

Coro Jubilate

CORO JUBILATE

Coro Jubilate

Il coro parrocchiale Jubilate nel corso dell' anno pastorale ha proseguito la sua attività nella comunità cristiana, rendendosi disponibile per l'animazione di alcuni momenti forti dell'anno, alternandosi e collaborando con le altre due realtà di  servizio canoro parrocchiale: la Corale San Lorenzo e il Piccolo Coro. Nell' ottica della condivisione dunque, i tre cori sono stati protagonisti di un bellissimo concerto in Duomo in preparazione alla solennità del Natale del Signore Gesù, nell'ultima domenica di Avvento. Piena in ogni ordine di posto, la Chiesa ha risuonato e il pubblico ha apprezzato i diversi stili e modalità di esecuzione dapprima dei bravissimi bimbi, ragazze e signore del Piccolo Coro, diretti con passione e trasporto da Erika Milan e all' organo da Simone Bertin; quindi è stata la volta del Coro Jubilate diretto con competenza da Maria Giovanna Lazzarin, con il supporto organistico del m° Maurizio Fabbian; a seguire la Corale San Lorenzo sotto la guida esperta del m° Francesco Frizzarin, mentre l'accompagnamernto organistico è curato dalla m° Miriam Deganello. I tre cori hanno deliziato i fedeli, tra i quali anche Mons. Paolo Doni, già Arciprete e ora Vicario Generale, con alcuni pezzi tradizionali eseguiti insieme.
Il coro Jubilate ha poi volentieri scandito alcuni momenti importanti della comunità, come la S. Messa conclusiva della visita vicariale del Padre Vescovo Antonio e precedentemente la celebrazione di ringraziamento per i 100 anni di Frà Gabriele Boaro. Quest' inverno lo Jubilate ha animato la Santa Messa nella Parrocchia dei SS. Fabiano e Sebastiano, in località Brusegana di Padova, dove è parroco don Fabio Artusi, molto legato alla nostra comunità di Conselve.
La fatica delle prove del giovedì  durante tutto l'anno, in certuni periodi anche il martedì, è stata peraltro ripagata da alcune esperienze non strettamente liturgiche: ecco dunque il concerto a Buie d' Istria lo scorso mese di maggio, restituendo una prima visita che Coro misto e Banda d' ottoni della Comunità degli Italiani della bella cittadina istriana ci avevano fatto nel mese di novembre. A Buie, accompagnati anche dal simpatico organetto di Gianni Buniolo, in arte Nane Stropa, il coro si esibito in piazza San Servolo, patrono della città e poi al teatro cittadino, alla presenza gradita del sindaco e della vice presidente della Regione Istriana. A Buie speriamo di tornare per animare la messa bilingue che viene celebrata nella bella stagione nel Duomo, che è accomunato al nostro per la presenza di un organo Callido. A fine maggio, insieme alla Banda di fiati del Veneto, nella Parrocchiale di Santa Maria di Sala, abbiamo partecipato all' omaggio canoro a Maria a conclusione del mese a Lei dedicato.